ARCI Valle Susa-Pinerolo aps

ARCI Valle Susa-Pinerolo aps è il Comitato Territoriale dell'associazione nazionale ARCI aps della Zona Ovest di Torino, del Pinerolese, delle valli di Susa, del Sangone, della Stura di Lanzo, della Cintura Nord, del Ciriacese e Basso Canavese ai sensi del Titolo III dello Statuto nazionale.

Iscritta dal 10/12/2009 al n. 30 (in uno con ARCI aps) del Registro nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale ex L.383/2000 presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Iscritta al Registro regionale delle APS della Regione Piemonte ex LR 7/2006 con il n. 109/TO.

La rete associativa ARCI aps 
Siamo parte di una grande rete associativa culturale e di promozione sociale. Centinaia di migliaia di socie e soci e tantissime associazioni, circoli, case del popolo, società di mutuo soccorso in tutta Italia.

ARCI (Associazione Ricreativa Culturale Italiana) nasce nel 1957 a Firenze come organizzazione per la difesa e lo sviluppo di case del popolo e circoli ricreativi. Siamo eredi della tradizione mutualistica dei movimenti popolari e antifascisti che hanno contribuito a costruire e consolidare la democrazia italiana fondata sulla Costituzione.

Oggi siamo donne e uomini di tutte le età che credono nella libertà di associazione e nell’autorganizzazione democratica delle persone.

Siamo schierati dalla parte della pace, dei diritti, dell’uguaglianza, della solidarietà, del libero accesso alla cultura, della giustizia sociale, dei valori democratici.

Cosa facciamo
Siamo circoli e associazioni in cui ogni giorno le persone si incontrano, condividono idee e passioni, si divertono e si impegnano per un mondo più giusto. Promuoviamo cultura, socialità, diritti, solidarietà, partecipazione, democrazia.

I vantaggi del tesseramento

Convenzioni per soci e circoli

Non sei ancora socio ARCI?

Diventa socio!